Pellicole di protezione solare per vetri ufficio

Pellicole di protezione solare per vetri ufficio: meno climatizzatore, più risparmio

E’ in arrivo l’estate e negli uffici durante i mesi più caldi il climatizzatore ci consente di lavorare in un ambiente gradevole ma è il principale responsabile di quelle bollette così salate che tanto incidono sui conti della tua azienda! Potresti pensare che questa sia l’unica soluzione per risolvere il problema del surriscaldamento interno, ma non è così! Esistono infatti delle speciali pellicole di protezione solare che puoi far installare sui vetri della tua azienda e che permettono di ridurre l’uso del climatizzatore, che resterà comunque acceso, ma non di certo alla massima potenza! Ti abbiamo incuriosito? Allora scopri insieme a noi quali sono i vantaggi derivanti dall’installazione di un filtro antisolare sulle vetrate della tua azienda!

Pellicole di protezione solare per vetri ufficio

Pellicole di protezione solare per vetri ufficio: meno climatizzatore, più risparmio

Vantaggi

Installare delle pellicole di protezione solare sulle superfici vetrate del tuo edificio, te lo abbiamo anticipato, ti farà sicuramente diminuire l’utilizzo del climatizzatore. Per darti un numero, le pellicole antisolari ti permettono dirisparmiare anche fino al 30% sui costi energetici! Forse non ci hai pensato, ma grazie a un tale risparmio potrai recuperare il denaro che hai speso per acquistare le pellicole e farle installare nel giro di pochi anni. Insomma, i film per vetri sono una scelta davvero intelligente e con un veloce payback. Oltre ad essere fondamentali per contenere il calore in ingresso e quindi per mantenere una temperatura stabile all’interno dei locali, le pellicole per vetri riescono anche a bloccare fino al 99% dei raggi ultravioletti, che deteriorano mobili e tende. Infine, i film antisolari sono utili per combattere l’abbagliamento, che è fonte di problematiche psicofisiche nei lavoratori quali stress, deconcentrazione e ansia.

Pellicole di protezione solare – non risparmiare sulla qualità!

Esistono infinite tipologie di pellicole per vetri in commercio, per cui non sempre la scelta del prodotto più adatto è semplice ed intuitiva. Qualunque pellicola tu scelga, il consiglio è naturalmente di non risparmiare sulla qualità. Scegliere un prodotto economico che ti fa risparmiare nell’immediato, infatti, sul lungo periodo ti verrà a costare molto di più di una pellicola di fascia alta.

risparmio energetico