Pellicole decorative per vetri
Pellicole decorative per vetri: perchè sceglierle?
Le pellicole decorative per vetri sono un prodotto utilizzato per impreziosire i vetri delle finestre, delle porte, delle pareti divisorie e delle vetrine. Le pellicole, al tempo stesso, possono essere scelte anche per ragioni pratiche: i film opachi o di colore scuro, ad esempio, limitano la visibilità e consentono di proteggere particolari ambienti, dalle sale riunioni agli uffici del personale. Le pellicole decorative possono essere commissionate direttamente dalle aziende o da architetti e designer che si occupano di definire l’arredamento dei vari ambienti di lavoro.
Le pellicole decorative per vetri presentano un design che può variare da un modello all’altro: motivi geometrici, astratti, fantasie floreali: le soluzioni a disposizione sono innumerevoli e consentono di soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza. La decorazione dei film da applicare sui vetri viene realizzata attraverso sistemi computerizzati che consentono di tagliare le pellicole e di ottenere i risultati più disparati. Una volta terminata, la pellicola può essere applicata direttamente sul vetro per creare un effetto molto particolare: i disegni e le trasparenze, infatti, trasformano una semplice finestra o parete divisoria in un vero e proprio complemento d’arredo in grado di trasformare l’ambiente.
Le pellicole decorative rappresentano una valida alternativa ai classici film trasparenti. La possibilità di decorare i vetri, infatti, si rivela vantaggiosa sia dal punto di vista della privacy sia sotto il profilo estetico. Le aziende, ad esempio, possono riprodurre sulla pellicola per vetri il proprio logo o un’immagine che faccia riferimento ai prodotti e ai servizi offerti. In alternativa, è possibile scegliere una pellicola dallo stile classico e versatile, optando però per una decorazione sempre in linea con l’arredamento e con la filosofia aziendale. Discrezione, comfort, design: un solo prodotto offre alle aziende più di un vantaggio.